Con la fine dell’anno scolastico, alla scuola primaria di Sala del 2° Circolo Didattico di Cesenatico, è terminato anche il progetto Bicibus, proposto dal Comitato Genitori, e sostenuto dai genitori e volontari del quartiere.

“Le buone abitudini, si coltivano sin da piccoli – spiega Barbara Puddu, presidente del Comitato Genitori – e in un momento come quello attuale in cui la questione ambientale è all’ordine del giorno, è importante che ognuno di noi impari a fare la propria parte. Per guardare al futuro con fiducia e ottimismo occorre formare una generazione di cittadini più consapevoli e responsabili in cui riporre la speranza di una società che possa imparare a volersi bene e a prendersi cura di se stessa”.

Nell’ultimo giorno del progetto, il parroco di Sala, don Luca Baiardi, ha voluto essere partecipe all’iniziativa, accompagnando con la bici i bimbi a scuola. “Il progetto, unico nella Provincia – continua il presidente Barbara Puddu – oltre ad avere una parte ludico-sportiva si è caratterizzato per l’insegnamento al rispetto delle regole, prima fra tutte quella di indossare il casco quando si va in bici”.